L’Asrem ha pubblicato ieri l’avviso per la manifestazione di interesse finalizzata alla formazione di una short list per il conferimento di incarichi provvisori (3 mesi) da destinare al potenziamento della continuità assistenziale per garantire l’assistenza domiciliare ai pazienti affetti da Covid-19.
Il provvedimento è stato preso, dopo la decisione definita insieme alla struttura commissariale, in vista della ripresa delle attività delle Unità speciali di continuità assistenziale ferme dal 1 luglio. Una sorta di ‘servizio sostitutivo’, in realtà, delle Usca organizzato con turni aggiuntivi per le guardie mediche che risponderanno alla chiamata dell’azienda sanitaria.
Gli incarichi verranno conferiti secondo questo ordine di priorità: medici titolari di continuità assistenziale (guardie mediche) e/o iscritti nella graduatoria regionale per l’anno 2022; medici in possesso del corso di formazione specifica in medicina generale; medici che frequentano il corso per la medicina generale; laureati in medicina e chirurgia abilitati e iscritti all’Ordine. L’impegno richiesto è di 24 ore settimanali o più (non oltre le 36 ore) su turni h12 e sette giorni su sette. Il compenso orario lordo omnicomprensivo è determinato in 23,39 euro.
Le domande devono essere inviate entro e non oltre il quinto giorno dalla pubblicazione dell’avviso sul sito web aziendale (avvenuta ieri).