Cinque parti spontanei al Cardarelli, tutti gestiti nel turno di notte (la notte fra giovedì e venerdì). Neonati e mamme stanno bene. Medici, ostetriche e infermieri sono soddisfatti del risultato del tour de force. E anche i papà che hanno assistito al “gioioso trambusto” del reparto diretto da Franco Doganiero (dove non ci sono più quindi le limitazioni Covid) sono rimasti positivamente colpiti dall’organizzazione e dalla gestione delle sale operatorie.
Le partorienti erano arrivate tutte nelle ore immediatamente precedenti o al massimo il giorno prima.
Una bella notizia che, sottolinea il primario di Ginecologia dell’ospedale di Campobasso, dà conto anche degli sforzi che la sua unità sta mettendo in campo per ridurre il più possibile i cesarei. Si tratta di un indicatore di adempimento (o meno) rispetto ai Livelli essenziali di assistenza su cui la direzione dell’Asrem ha chiesto di focalizzarsi ulteriormente. Riguardo ai numeri complessivi, la proiezione sui parti del 2023 a Campobasso è di 720/730.
Dal 15 novembre, inoltre, due specializzandi che in questi anni si sono formati nel reparto di Doganiero saranno assunti come dirigenti medici a tempo indeterminato perché hanno concluso la specializzazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.