È Tiziana Scellini la nuova direttrice del distretto sanitario di Campobasso.
Titolare della medicina di base specialistica, riabilitativa e territoriale del distretto, è stata scelta dalla direzione strategica guidata da Giovanni Di Santo in un elenco di cinque professionisti idonei alla nomina (a valle dell’avviso bandito nell’estate 2022). Scellini succede a Giuseppe De Marco, andato in pensione, e prende il posto di Giovanni Giorgetta (direttore del distretto di Termoli) a cui i vertici dell’azienda di via Petrella avevano affidato la reggenza anche della struttura del capoluogo nelle more del completamento delle procedure di rinnovo dell’incarico.
In particolare, la scelta de dg Di Santo (coadiuvato dai direttori sanitario e amministrativo Bruno Carabellese e Grazia Matarante) si è orientata sulla dottoressa per le «specifiche e qualificate esperienze dirigenziali nei servizi distrettuali e territoriali svolte» per la «considerevole attività formativa inerente alle materie dell’ambito distrettuale e l’organizzazione dei relativi servizi».
Scellini ha vinto la concorrenza di Angelo Marcheggiani (ginecologo e responsabile degli screening oncologici Asrem) e dei medici Pasquale Corallo, Felice Di Donato e Gianfranco Piano.