Originario di Polla, provincia di Salerno, 49 anni, una carriera in Emilia Romagna dove ora lavora al Maggiore di Bologna: è Giuseppe Melucci il nuovo direttore dell’Ortopedia del Cardarelli di Campobasso.
Ha vinto il concorso bandito dall’Asrem dopo il pensionamento di Pancrazio La Floresta, storico primario dell’ospedale del capoluogo molisano. Cinque i professionisti esaminati dalla commissione presieduta dal direttore sanitario dell’azienda Bruno Carabellese. Melucci ha battuto innanzitutto la concorrenza di Giuseppe Gagliardi, facente funzioni dell’Ortopedia di Termoli e medico affermato. Pochi punti distanziano i due, a far pendere la bilancia per il più giovane la casistica che ha potuto trattare a Bologna e probabilmente anche le tecniche utilizzate che gli hanno conferito una diversa expertise. Dietro Gagliardi, Luigi Meccariello, Tommaso Scuccimarra e Gianfranco Callè.
Un nuovo acquisto, dunque, per l’Asrem guidata da Giovanni Di Santo (coadiuvato da Carabellese e dalla direttrice amministrativa Grazia Matarante). E in tanti si augurano che altri suoi colleghi lo seguano, perché no, nella nuova e non facile avventura. La carenza di ortopedici negli ospedali pubblici regionali è pesantissima e contribuisce non poco al primato, poco invidiabile, della branca nella produzione di mobilità passiva. Melucci, radici al Sud, ha avuto probabilmente anche altre ragioni per sposare la causa molisana con convinzione. Sua moglie, infatti, è di Termoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.