Non ha ancora 50 anni il nuovo primario del reparto di Pediatria del Cardarelli di Campobasso. Si chiama Francesco Crispino, arriva dal Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta (sua città natale) dove ha svolto il ruolo di dirigente medico nell’assistenza neonatale con terapia intensiva.
Crispino, 47 anni compiuti due settimane fa, prende il posto di Vincenzo Santillo che lascia l’ospedale del capoluogo di regione per andare in pensione.
A concorrere per la successione a Santillo – per anni alla guida della Pediatria e della Neonatologia come facente funzioni e poi vincitore del concorso indetto dall’Asrem – erano originariamente in due. Oltre a Crispino, aveva presentato domanda un altro collega, Giulio Iorio. Quest’ultimo però non si è presentato alla sessione fissata per i colloqui. Crispino, invece, c’era e alla prova orale ha convinto del tutto la commissione che ne ha proposto la nomina alla direzione strategica.
Con la delibera 1.501 del 2 novembre scorso al pediatra campano è stato dunque affidato l’incarico quinquennale di direttore della struttura complessa del Cardarelli. Incarico che dovrà essere confermato al termine di un periodo di prova di sei mesi (prorogabili per altri sei).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.