Arrivano buone notizie dai concorsi della sanità pubblica molisana. L’Asrem ha messo a bando 11 posti a tempo indeterminato per anestesisti, una delle figure più “rare” e difficili da reclutare per la sanità pubblica. Le domande di partecipazione al concorso pervenute alla direzione generale dell’azienda di via Petrella sono complessivamente 53. Di queste, sette arrivano da professionisti già specializzati, le restanti 46 da specializzandi. Per questi ultimi, in caso di esito positivo della procedura concorsuale, è previsto dalle norme di settore l’inserimento in una graduatoria separata.
Intanto Paola Di Rocco, responsabile facente funzioni del Pronto soccorso del Cardarelli, ha vinto anche la selezione interna per diventarne “formalmente” direttore sostituto fino all’espletamento del concorso per primario.
Di Rocco è una delle “colonne” del reparto di emergenza dell’ospedale del capoluogo, dove presta servizio da anni. Dopo il pensionamento dell’ex primario Claudio Rossi, lo ha coordinato fino all’arrivo da Termoli di Nicola Rocchia, vincitore del concorso bandito quando dg Asrem era Oreste Florenzano. E sempre a lei è tornato il coordinamento nel momento in cui Rocchia è tornato in riva all’Adriatico per dirigere il reparto di Medicina del San Timoteo.
L’incarico di sostituzione affidatole con delibera del direttore dell’azienda di via Petrella, Giovanni Di Santo (firmata anche dai direttori sanitario e amministrativo Bruno Carabellese e Grazia Matarante), avrà una durata di nove mesi. Però di norma è rinnovabile se nel frattempo non si sarà riusciti a portare a compimento la nuova selezione.