Sono otto gli ammessi al concorso per la successione a Romeo Flocco – in pensione dal 1 ottobre scorso – alla guida del reparto di Anestesia e Rianimazione del Cardarelli di Campobasso.
Il dg dell’Asrem Giovanni Di Santo ha infatti approvato l’elenco (con una delibera firmata anche dai direttori sanitario e amministrativo Bruno Carabellese e Grazia Matarante) dichiarando le istanze regolari e conformi alla normativa e disponendo che si proceda con la selezione.
Gli otto ammessi sono: Nadia Zarrillo, Gaetano Castellano (da qualche giorno primario di Anestesia all’ospedale di Ariano Irpino dopo anni al vertice del reparto dell’ex Gemelli), Giuseppe Petrecca, Sergio Torrente, Gabriella Iannandrea, Vincenzo Cuzzone (responsabile dell’unità di Recovery Room e del Blocco operatorio del presidio ospedaliero regionale di Campobasso), Fausto D’Agostino e Luca De Lipsis.
Intanto, all’Asrem è arrivato l’ok per avviare le procedure finalizzate a erogare ausili, ortesi e protesi a persone con disabilità fisica per lo svolgimento di attività sportive amatoriali. L’autorizzazione è stata formalizzata con decreto dal commissario della sanità del Molise Marco Bonamico firmato d’intesa con il sub commissario Ulisse Di Giacomo.
Entro 30 giorni dall’emanazione del decreto commissariale (3 dicembre 2024) l’Asrem dovrà pubblicare il relativo avviso ai fini della selezione dei beneficiari. Il provvedimento recepisce quanto disposto dalla normativa nazionale finalizzata a contribuire, in via sperimentale, a rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena inclusione sociale delle persone con disabilità. Alla Regione Molise è stato assegnato un tetto di spesa di circa 28mila euro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.