Un giocattolo, un peluche, una bambola. Un sorriso. È fondamentalmente questo, un sorriso, che il gruppo di tifosi della Lazio “Molise biancoceleste” guidato da Gabriele Passaro ha voluto regalare ai bambini ricoverati nelle Pediatrie di tre ospedali molisani e alle loro famiglie.
La degenza in una struttura sanitaria è sempre un’esperienza impegnativa, a prescindere dalla gravità della patologia. Lo diventa ancora di più in giorni che per gli altri sono spensierati, di festa a casa e con i propri cari. «Partendo da questa convinzione – ha dichiarato Passaro a Primo Piano – per la nostra iniziativa di beneficenza quest’anno abbiamo scelto gli ospedali. Davvero per donare un sorriso ai bimbi e ai loro familiari».
La solidarietà è uno degli scopi del sodalizio che ha sempre sostenuto buone cause anche in passato: con un aiuto ai canili, per esempio, o alle strutture di accoglienza per ragazzi in Molise.
I giocattoli per i reparti di Pediatria sono stati acquistati attraverso una raccolta di fondi interna al gruppo di supporter della Lazio. A Natale la consegna all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Ieri pomeriggio, al Veneziale di Isernia e poi al San Timoteo di Termoli.
Un sorriso, immortalato nelle foto, anche per gli operatori sanitari – medici, infermieri e Oss – che si occupano dei piccoli ogni giorno. In quelli di festa con un pizzico di amore in più.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.