Farà tappa Campobasso, il prossimo 22 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele dalle 10.30 alle 19 il Villaggio di “Ioequivalgo”, la campagna di informazione sui farmaci equivalenti promossa da Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato, con il sostegno non condizionato di Assogenerici.
Saranno presenti, oltre ai referenti locali e nazionali di Cittadinanzattiva, anche medici di famiglia, farmacisti ed infermieri che forniranno ai cittadini consigli, raccomandazioni ed indicazioni pratiche. Sono previsti, inoltre, ulteriori momenti ludici e di intrattenimento del pubblico.
La campagna si basa sull’uso di strumenti tradizionali, come affissioni, ma anche su un “Villaggio” dedicato al tema e animato da nostri volontari e professionisti della sanità, e che farà tappa, fino a ottobre, in 12 città.
Oltre alla permanenza in città, i leaflet informativi saranno distribuiti capillarmente dalle sedi del Tribunale per i Diritti del Malato, negli studi dei medici di famiglia, nelle farmacie, nelle sedi dei partner del progetto.