Non si arrende il comitato San Timoteo che chiede un nuovo incontro ai vertici della sanità regionale, ovvero a Frattura, D’Innocenzo e Sosto. “L’incontro lo riteniamo ancor più urgente e necessario dopo la recente pubblicazione dell’Atto Aziendale dell’Asrem che da applicazione al Programma Operativo Straordinario 2015-2018, approvato con l’accordo della Conferenza Stato-Regioni e recepito con Decreto del Commissario ad Acta.

Gli atti di programmazione e attuazione  incidono fortemente sulla riorganizzazione del sistema sanitario regionale, per tanto si ritiene sia necessario conoscere e approfondire le linee programmatiche della nuova riorganizzazione del servizio sanitario, il ruolo e le funzioni previste ed assegnate alle strutture sanitarie, in particolar modo a quelle  presenti nel Basso Molise.

Inoltre si continuano a registrare segnalazioni di disagi per carenza di personale e posti letto, in modo particolare al Pronto Soccorso e al reparto di Medicina, ancor più in questo periodo stagionale,  presso l’Ospedale San Timoteo, unico presidio ospedaliero per una popolazione stabile di oltre 105.000 residenti nel basso Molise”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.