Già oggi potrebbero esserci novità per il reparto di anestesia e rianimazione del Cardarelli che lavora ‘in apnea’ da lunedì. Con la carenza al limite massimo, l’equipe del dottor Flocco garantisce le urgenze e alcuni interventi programmati.
Lunedì però è stato pubblicato il bando per sei avvisi libero professionali che, se si concretizzeranno le disponibilità anticipate da alcuni specialisti all’azienda che ha sondato il terreno, darà una boccata d’ossigeno al reparto. Intanto il 26 novembre si svolgeranno le prove del concorso a tempo indeterminato per cinque posti.
«Stiamo combattendo su tutti i fronti», conferma il dg dell’Asrem Oreste Florenzano. Che ieri ha anche inviato le richieste di convenzione a tre aziende ospedaliere e sanitarie della Campania. L’idea è quella di utilizzare le risorse in comune, ottimizzandole e superando meglio le rispettive carenze. Già, perché di anestesisti c’è carenza in organico un po’ ovunque. La richiesta per ora Florenzano l’ha inviata al Cardarelli, all’Asl Napoli 2 Nord e all’azienda sanitaria di Caserta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.