Sono attesi per oggi pomeriggio a Campobasso i 18 medici italo-venezuelani reclutati con l’accordo fra commissario della sanità del Molise e associazione ‘La piccola Venezia’.
Si tratta di professionisti con diverse specializzazioni che vivono già in Italia o in Paesi Ue (Spagna e Portogallo) e che hanno dato la disponibilità a lavorare negli ospedali della regione per far fronte all’emergenza Covid.
Dopo l’ok all’intesa, fissato con decreto dal commissario Giustini (ora dimissionario), l’ufficio Personale dell’Asrem ha curato le pratiche di ‘arruolamento’ concreto. Stamane a Roma, nella sala Nassiriya di Palazzo Madama, il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa e la presidente della onlus “Venezuela la piccola Venezia” Marinellys Tremamunno incontrano la stampa. Previsto anche un collegamento Skype dal Molise con Giustini. Poi il contingente di 18 camici bianchi, esuli del regime di Maduro e membri dell’associazione, parte per il Molise. L’arrivo è stimato per le 16 davanti all’Asrem in via Petrella.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.