Eventi in presenza e in contemporanea, domani, nelle tre sedi di Campobasso, Pesche e Termoli per la tappa finale di “UniMolOrienta2022”, che diventa così occasione per tornare a vivere e popolare i Campus dell’ateneo molisano.
Sarà, quindi, un’importante giornata di partecipazione, conoscenza e orientamento. Maturande e maturandi, giovani, aspiranti matricole, insegnanti e, in particolare, le famiglie, potranno non solo confrontarsi con docenti, ricercatori, personale e studenti dell’Università del Molise, ma anche dialogare, informarsi, fare domande, capire ed avere le idee più chiare per le scelte future del loro percorso di formazione e di vita, entrando nel vivo e in stretta connessione con la vita universitaria e avere l’immagine concreta di cosa è l’Unimol.
Il programma della giornata, che inizia alle 9.30 per proseguire fino alle 17.30, prevede incontri con docenti, studenti seniores e personale amministrativo, visite guidate presso le strutture universitarie, le segreterie e le aule didattiche, le sale studio, informatiche e multimediali, la Biblioteca di Ateneo, il PalaUnimol, le residenze universitarie, il collegio medico e i laboratori.
L’ateneo, dunque, punta ad accogliere tutti in un campus sempre più vivibile, fruibile, d’insieme e aperto, dove saranno illustrati i servizi offerti, i corsi di laurea, le opportunità, gli sbocchi lavorativi e le opportunità con i numerosi accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca nazionali ed esteri.
Ci sarà anche un punto informativo dedicato a “PA 110 e Lode”, il piano strategico di formazione dei dipendenti pubblici frutto del protocollo d’intesa tra Unimol e Funzione pubblica, che consente di iscriversi a condizioni agevolate a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione e di alta formazione.
Nel pomeriggio poi, il programma della sede di Pesche si arricchisce con la cerimonia di premiazione della fase regionale dei Giochi della Chimica. Già diverse le richieste di partecipazione da parte di istituti secondari superiori, molisani e delle province e regioni limitrofe e sarà disponibile – eventualmente e con prenotazione obbligatoria – un servizio navetta per spostamenti tra le sedi.
Anche le visite guidate, a cura del Centro di orientamento e tutorato, si possono prenotare via mail all’indirizzo orientamento@unimol.it.
«Vi aspettiamo – è l’invito che arriva dal rettorato – in questo percorso comune di presentazione, conoscenza e partecipazione, e per riappropriarci delle abitudini tipiche della vita universitaria, quelle di sempre».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.