Sarà il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi l’ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Unimol.
L’evento è in programma il prossimo 30 ottobre a partire dalle 11 nell’Aula Magna di Ateneo in via de Sanctis a Campobasso.
Un altro colpo messo a segno, dunque, dal rettore Luca Brunese per il quale la cerimonia per l’anno 2024-2025 sarà l’ultima a capo dell’Università degli Studi del Molise. Eletto a maggio del 2019, l’ex preside della Facoltà di Medicina (ordinario di Radiologia) sta per terminare il suo mandato. Le elezioni per il successore dovrebbero tenersi fra gennaio e febbraio (al momento però non sono ancora fissate).
L’8 marzo scorso, per la cerimonia dedicata all’anno accademico arrivò al Polifunzionale il prof Paolo Benanti, presidente della Commissione AI per l’Informazione, unico italiano tra i 38 esperti nominati da António Guterres come membri del nuovo organo consultivo dell’Onu per l’intelligenza artificiale.
Il 29 novembre di due anni fa, invece, il ministro della Salute Orazio Schillaci. L’anno precedente, l’allora ministra Mara Carfagna.