Una manifestazione che ha colto nel segno. È stato il flash mob organizzato dalla Flc Cgil Molise e svoltosi ieri sera in piazza Cattedrale a Termoli.
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]La protesta era rivolta contro il disegno di legge ‘buona scuola’ del governo Renzi e tanti hanno risposto all’appello: docenti, ATA, genitori e studenti. Il corteo ha attraversato le vie del centro storico e si è poi diretto verso la Cattedrale, dove sono stati letti, da ciascuno dei partecipanti, dei brevi testi di tre-quatto righe sul perché il mondo della scuola è contro il provvedimento normativo in discussione in Parlamento che, per i manifestanti, “vuole mortificare, umiliare e drasticamente ridimensionare in modo autoritario ed antidemocratico, la scuola pubblica”.
I docenti presenti hanno manifestato tutta la loro determinazione nel proseguire la lotta contro un disegno di legge autoritario ed antidemocratico. Molti i cittadini fermatisi ad ascoltare le ragioni del mondo della scuola.
“La protesta e la mobilitazione – fanno sapere dalla Cgil – continueranno con altre iniziative d’informazione, tra cui una fiaccolata il 5 giugno fino ad arrivare allo sciopero degli scrutini”.