Con la stipula della Convenzione con la Regione Toscana, è stata attivata la procedura per una piattaforma digitale per l’anagrafe delle scuole in regione. In tal senso, sul piano tecnico, è stato costituito un nucleo composto dai rappresentanti dell’Anci, dell’Ufficio Scolastico Regionale e della due Province.

A darne notizia il vicepresidente della giunta regionale nonché assessore al ramo Michele Petraroia pronto ad esprimere: “un sentito apprezzamento nei confronti dell’Anci Molise e dei Sindaci di Campobasso, Isernia e Termoli, per il supporto logistico ed operativo offerto, che consentirà lo svolgimento delle tre sessioni istruttorie formative in programma il 9 e 10 giugno prossimo”.

Nella circostanza saranno presenti i responsabili della società convenzionata con la Regione Toscana ad illustrare le modalità di funzionamento e di alimentazione permanente della piattaforma digitale in modo tale che tutti gli edifici scolastici del Molise possano essere costantemente monitorati sia a livello regionale che come parte dell’Anagrafe Nazionale degli Edifici Scolastici.

“L’obiettivo della messa in sicurezza delle scuole – spiega Petraroia – si persegue attraverso una costante opera di sensibilizzazione di tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nel complesso ed articolato sistema istituzionale nazionale che attribuisce competenze tecniche, amministrative e gestionali al Ministero dell’Istruzione, alle Regioni, agli Uffici Scolastici Regionali, alle Province e ai Comuni”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.