Si è concluso positivamente l’iter del cambio di appalto per i lavoratori della vigilanza negli ospedali molisani. Esprimono, perciò, soddisfazione le sigle sindacali Uiltucs Molise e Fisascat Abruzzo Molise perché gli addetti del servizio portano a casa un piccolo incremento salariale e, soprattutto, maggiori garanzie contrattuali.
Il responsabile regionale del settore Vigilanza della Uiltucs Roberto Cordisco e il segretario interregionale della Fisascat Stefano Murazzo fanno sapere che il 28 agosto scorso si è definita la procedura di cambio di appalto che riguarda tutti i lavoratori addetti ai servizi di sicurezza presso le sedi della Asrem. Alla società Space Service srl, che gestiva il servizio dal 2016, per conto di Romeo Gestioni subentra la società Cosmopol srl.
Soddisfazione, dunque, da Uiltucs e Fisascat per aver ricollocato alle stesse condizioni contrattuali tutti i lavoratori, «ma soprattutto per essere riusciti a sanare con la fattiva collaborazione del dottor Di Bartolo, dirigente della Cosmopol srl, una serie di questioni spinose derivanti dall’applicazione di molteplici contratti collettivi di lavoro nell’ambito della stessa azienda».
Finalmente, il commento di Cordisco e Murazzo, «siamo di fronte al rispetto delle regole e delle previsioni di un contratto collettivo di settore, quella della Vigilanza e dei Servizi fiduciari, che è sicuramente il maggiormente rappresentativo in questo caso e che garantisce ai lavoratori non solo di percepire qualche euro in più rispetto alla precedente retribuzione, ma anche di avere adeguate tutele normative».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.