Dopo il botta e risposta assai diretto e franco, torna il sereno nei rapporti fra i sindacati confederali e il governatore del Molise.
Si è svolto ieri mattina un vertice che a Palazzo Vitale definiscono «sereno e proficuo», tra il presidente della Regione Donato Toma e le segreterie regionali di Cgil,Cisl e Uil.
All’incontro hanno preso parte anche l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Luigi Mazzuto, il sottosegretario alla presidenza della giunta Quintino Pallante, oltre ai direttori di Dipartimento della Regione Molise.
Toma, da parte sua, ha tracciato un quadro dettagliato dell’attività svolta dal governo regionale nei primi sette mesi e ha evidenziato, soprattutto, l’azione di recupero sulla programmazione delle risorse del piano operativo regionale.
In tema di ammortizzatori sociali, il capo dell’esecutivo ha ricordato come il lavoro sinergico messo in campo da governo regionale e sindacati abbia consentito di raggiungere importanti risultati.
I rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil hanno posto l’accento sull’opportunità di attivare un tavolo costante e definire un metodo di lavoro condiviso, proposta che ha registrato la convinta adesione del presidente Toma.
Al termine del confronto, quindi, è stata espressa soddisfazione da tutti i presenti per l’avvio di un percorso virtuoso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.