Questa partita “non s’ha da fare”. Anzi, non s’ha da finire… Senza voler scomodare l’eterno Manzoni, Campobasso-Turris sta diventando una sorta di Bologna-Inter, che i nerazzurri vorrebbero evitare di giocare a tutti i costi mentre i bolognesi difendono la propria legittima tesi. Casi e contesti diversi, per carità. Qui si parla solo di tempistiche e rinvii. Dunque, ricapitolando, i Lupi oggi pomeriggio non scenderanno in campo per il recupero del secondo tempo del match contro i corallini. Ed è già stata individuata e ufficializzata la terza data in merito: si giocherà giovedì 7 aprile alle ore 14.30. Da calendario si sarebbe dovuta disputare per intero il 26 febbraio ma la neve ci mise più di uno zampino facendo fronteggiare le due squadre soltanto per 45 minuti. Poi la sospensione sul risultato di 2-1 in favore dei campani che fra due settimane cercheranno di difendere con i denti il gol di vantaggio al contrario dei rossoblù che andranno all’assalto quanto meno del pareggio. Il motivo? Come già riportato nei giorni scorsi, il gruppo squadra della Turris conta ad oggi ben undici positivi al covid e visto che i calciatori hanno superato la soglia degli otto contagi, come da regola del protocollo si è potuto chiedere il rinvio. Lo stesso è successo per la contesa di domenica che avrebbe visto opposta la formazione di Torre del Greco alla Virtus Francavilla e che andrà in scena invece giovedì 31 marzo alle 14.30.
Un bene? Un male rinviarla? Difficile dirlo. Forse sfruttare il momento più che positivo sarebbe stato opportuno per un Campobasso che arrivava da due vittorie e un pareggio contro Messina, Catania e Latina, sette punti in sette giorni. Mentre gli avversari si sarebbero presentati ampiamente rimaneggiati. Godere delle altrui sfortune? Certamente no, ma nel calcio ci sta anche che le assenze a volte diventino decisive in partite clou. In ogni caso, la realtà è questa e va accettata. Ora testa al Foggia, fra quattro giorni bisognerà farsi trovare pronti per sfidare al meglio la truppa di Zeman allo Zaccheria.
Per la cronaca, oggi si recupereranno due gare: Avellino-Catania (ore 14.30) e Potenza-Paganese (ore 15.00). Quest’ultimo è un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.