«Sarà una gara spettacolare». Parole e musica, alla vigilia di Foggia-Campobasso, sono di Stefano De Angelis, diesse dei Lupi che non vede l’ora di vedere i suoi ragazzi al cospetto di un «Foggia in forma smagliante, nel migliore momento della stagione. Conoscendo i due tecnici – dice – il gioco sarà al centro della sfida e ci sarà da divertirsi».
Ma i rossoblù in Puglia non andranno per divertirsi. In palio infatti ci sono punti decisivi per la lotta salvezza.
De Angelis, con la schiettezza che da sempre lo contraddistingue, avverte i suoi: «Siamo in una buona posizione, ma questo campionato ci ha insegnato che bastano due, tre partite storte per essere risucchiati nelle zone caldissime. Bisogna fare molta attenzione, non abbiamo ancora centrato l’obiettivo e a Foggia bisogna andare per fare risultato, per continuare a muovere la classifica che ci permetterebbe di avvicinarci ulteriormente al nostro traguardo. Solo salvezza? Non scherziamo, non parliamo di altro prima di aver raggiunto quello che la società ci ha chiesto ad inizio stagione».
Formazione – Non ci saranno Giunta e Zamarion, ancora ai box. Disponibile, con una settimana di lavoro importante nelle gambe, il fantasista Emmausso che sarà convocato e potrebbe giocare uno scampolo di gara. Gli altri godono tutti di ottima salute e Cudini ha l’imbarazzo della scelta.
Sulla mancina ballottaggio Pace-Vanzan, il resto della linea invece è intoccabile. L’allenatore potrebbe irrobustire il centrocampo e schierare Candellori dietro due punte. Stesso atteggiamento messo in campo a Bari. Soluzione che piace al tecnico che vorrebbe giocare un brutto scherzo al maestro Zeman puntando su Persia in cabina di regia, Bontà e Tenkorang interni e Candellori, appunto, libero di agire tra le linee e di bloccare il play avversario.
In attacco? Rossetti sicuro di indossare la maglia da titolare. Con lui Liguori o Di Francesco e ancora Merkaj o Bolsius, insomma tanta roba, tante alternative per Cudini che potrà cambiare pelle ai suoi nel corso dei novanta minuti di gioco.
Invasione rossoblù – Quattro pullman, tante auto private: i tifosi del Campobasso pronti ad invadere Foggia. Ieri mattina è partita la prevendita dei 375 tagliandi messi a disposizione dalla società pugliese, prevendita chiusa già nel primo pomeriggio per sold-out.