Si entra nell’ultimo mese di campionato. Il Campobasso in questa quartultima giornata sarà impegnato su uno dei campi più difficili e insidiosi del girone C. Alle 17.30 lo start della sfida alla Virtus Francavilla. Inutile girarci intorno: in provincia di Brindisi bisogna fare di tutto per racimolare almeno un punticino. Il problema è che sarà tutt’altro che semplice. Si affronta una squadra che veleggia nei primi posti da inizio stagione e che vuole trovare la migliore posizione prima di buttarsi nell’avventura playoff. Discorso che invece i Lupi hanno definitivamente accantonato dopo averlo accarezzato a seguito dei sette punti presi tra Messina, Catania e Latina. Le sconfitte pesanti di Foggia e Picerno hanno fatto tornare tutti sulla terra: la permanenza in categoria è l’unico pensiero nella testa della squadra e della piazza e va agguantata il prima possibile. Il tempo è sempre meno e questa sarà la penultima trasferta dell’anno prima di quella del 16 sul campo del Catanzaro. In casa si attenderanno al varco giovedì prossimo la Turris per il recupero del secondo tempo, quando si ripartirà dall’1-2, domenica 10 la Vibonese e il 24 il Potenza per la chiusura. Ma meglio guardarne una alla volta.
Il Francavilla è la classica squadra che quando è in giornata è in grado di mettere sotto chiunque. Qualcosa ne sa anche il Bari, che nel piccolo stadio Giovanni Paolo II beccò tre sberle. Campo piccolo, tifosi a contatto con il terreno, una serie di condizioni che potrebbero risultare sfavorevoli. Mister Cudini dovrà fare a meno di Mattia Rossetti: l’attaccante di Mirabella Eclano è squalificato e salterà l’importante incontro. Al suo posto? Emmausso è l’indiziato principale ma occhio a Bolsius che potrebbe anche affiancare Liguori nel tridente. Out anche Francesco Bontà per uno stato influenzale. Per il resto si cambierà poco o nulla. Arbitrerà l’incontro il signor Scarpa della sezione di Collegno, assistito da Collavo di Treviso e Spina di Palermo. Striamo di Salerno sarà il quarto ufficiale.
Così all’andata. La rete iniziale di Persia al minuto numero 7 diede il via alle danze lo scorso 27 novembre 2021. Gli ospiti reagirono e trovarono prima il pareggio al 23’ con Maiorino poi il sorpasso qualche minuto prima del riposo grazie alla marcatura siglata da Caporale. Ci pensò Tenkorang a ristabilire la parità al 18’ della ripresa in una partita abbastanza equilibrata e anche a tratti divertente.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.