A un mese esatto dalla fine del campionato 2021/2022 e a tre mesi dalla partenza della prossima stagione, il Campobasso ha deciso di lanciare la campagna abbonamenti. Scelta saggia, nonché condivisibile. Come del resto fanno le grandi società, Inter compresa. Paragoni esagerati? Sì, ma dai grandi si impara e i Lupi vogliono esserlo ogni giorno di più. E allora, la prima fase riguarderà i vecchi abbonati, per i quali sono previsti sconti. Grandi agevolazioni per due categorie di tifosi: donne e bambini. Andiamo con ordine.
Lo slogan scelto? Più che azzeccato: “Rall’ mo”, una delle frasi emblema del dialetto campobassano, accompagnata dal battagliero “Scriviamo la storia. Insieme”. La grafica riporta alla mente le grandi emozioni del passato e del presente: dalle gesta di capitan Scorrano alla vittoria del San Nicola timbrata Liguori, dalla carbonella del Vecchio Romagnoli ai riflettori di alcuni dei più importanti stadi italiani. E ancora, dagli inferi delle serie minori al ritorno in terza serie nazionale. «Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere maggiormente le famiglie, pensando ad un abbonamento molto vantaggioso per donne e bambini oltre che a un abbonamento ridotto per gli Over 65 che hanno sempre dimostrato una grande passione verso i nostri colori» spiegano dal club di Corso Vittorio Emanuele. Si parte subito. Da lunedì 30 maggio a domenica 12 giugno sarà possibile rinnovare l’abbonamento esclusivamente per gli abbonati della passata stagione che avranno così un diritto di prelazione e un prezzo scontato. Dal 28 giugno al 30 luglio, invece, la campagna sarà aperta a chiunque voglia sottoscrivere un abbonamento ex novo. L’unico punto vendita sarà lo Store per il corso, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Ed ecco nel dettaglio i prezzi degli abbonamenti. Chi rinnoverà la tessera in curva Nord pagherà 140 euro. Il ridotto sarà di 110 euro e riguarderà gli over 65 mentre donne e bambini (dai 6 ai 14 anni) pagheranno solo 50 euro. I rinnovi si potranno fare anche in tribuna laterale e in centrale: nel primo caso il costo sarà di 230 euro (200 il ridotto per donne, bambini e over 65), nel secondo il totale è di 300 euro senza ridotti. Per quel che concerne la tribuna inferiore coperta, invece, non sarà possibile rinnovare perché il settore è stato aperto a campionato in corso ma i prezzi saranno più che agevolati sempre per donne e bambini: solo 50 euro, come per la curva.
Discorso diverso per chi sottoscriverà un abbonamento nuovo, ovvero senza confermare quello dello scorso anno. In questo caso, si pagheranno 170 euro in curva (130 il ridotto per gli over 65 e 50 per donne e bambini), 200 in tribuna inferiore coperta (150 il ridotto per gli over 65 e 50 per donne e bambini), 270 in tribuna laterale (230 per over 65, donne e bambini) e 400 in tribuna centrale.
A tutti gli abbonamenti vanno aggiunti 5 euro di costi di commissione. Per chi rinnova o sottoscrive un nuovo abbonamento online non è prevista alcuna commissione. Come al solito, la tessera copre 17 giornate su 19, in altre due la società si riserva di indire la ‘Giornata rossoblù’. Infine, la Wolf Card, cioè la fidelity card dei tifosi del Campobasso. Questo documento personale e incedibile – obbligatorio alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento ex novo – garantirà il diritto ad acquistare l’abbonamento stagionale e, inoltre, la possibilità di acquistare i biglietti online per seguire i Lupi in trasferta (salvo eventuali restrizioni della pubblica autorità). Per gli abbonati della scorsa stagione la Wolf Card è valida anche per la prossima.
Obiettivi? Fare meglio della stagione passata. Anche se non sarà facile, visto che si sottoscrissero 1052 abbonamenti. È chiaro che fare la tessera è vantaggioso economicamente oltre che un segnale di vicinanza e attaccamento ai colori e al club di Mario Gesuè.
FdS