Luglio sarà il mese delle firme e delle ufficializzazioni. Anzi, prima dell’ok all’iscrizione in serie C. A tal proposito, nelle ultime ore un sito marchigiano riporta la notizia secondo cui il Campobasso sarebbe a rischio. La società rossoblù non smentisce ufficialmente ma lascia trapelare tranquillità non dando alcun credito alla news che evidentemente mira più ad altro. D’altronde, sarebbe strano il contrario considerando che il club ha annunciato l’avvenuto deposito dell’intera documentazione e che la campagna abbonamenti è stata avviata da tempo e i primi contratti nuovi sono stati stipulati. Insomma, da Corso Vittorio Emanuele si lascia intendere che di veritiero non c’è proprio nulla. Bene così.
A proposito di campagna abbonamenti, domani prenderà il via la seconda parte. Nella prima i tifosi hanno usufruito del diritto di prelazione e dunque degli sconti speciali. E il riferimento va a chi aveva già fatto la tessera nella scorsa stagione. Il risultato è stato discreto, considerando il periodo e che il tutto è stato racchiuso in un paio di settimane. 700 abbonamenti rinnovati. Ora si punta sui nuovi: dal 28 giugno al 30 luglio la campagna sarà aperta a chiunque voglia sottoscrivere un abbonamento ma i vecchi abbonati che non avessero confermato a inizio giugno non potranno farlo più, tutti ex novo. Insomma, non sarà più possibile in nessun caso confermare quello dello scorso anno. Ed ecco i prezzi per le tessere: si pagheranno 170 euro in curva (130 il ridotto per gli over 65 e 50 per donne e bambini), 200 in tribuna inferiore coperta (150 il ridotto per gli over 65 e 50 per donne e bambini), 270 in tribuna laterale (230 per over 65, donne e bambini) e 400 in tribuna centrale. Nel caso della tribuna inferiore coperta non è stato possibile rinnovare perché il settore è stato aperto a campionato in corso ma i prezzi saranno più che agevolati sempre per donne e bambini: solo 50 euro, come per la curva. Quest’anno, come ampiamente annunciato dal patron Gesuè nei mesi scorsi, si è deciso di coinvolgere maggiormente le famiglie, pensando ad un abbonamento molto vantaggioso per donne e bambini oltre che a un abbonamento ridotto per gli Over 65 che hanno sempre dimostrato una grande passione verso i nostri colori.
“Rall mo” è lo slogan scelto per la stagione 2022/23, la seconda consecutiva in Lega Pro. “Scriviamo la storia. Insieme”. La grafica riporta alla mente le grandi emozioni del passato e del presente: dalle gesta di capitan Scorrano alla vittoria del San Nicola timbrata Liguori, dalla carbonella del Vecchio Romagnoli ai riflettori di alcuni dei più importanti stadi italiani. E ancora, dagli inferi delle serie minori al ritorno in terza serie nazionale. L’unico punto vendita sarà lo Store per il corso. Oppure online.
A tutti gli abbonamenti vanno aggiunti 5 euro di costi di commissione. Per chi sottoscrive un abbonamento online non è prevista alcuna commissione. Come al solito, la tessera copre 17 giornate su 19, in altre due la società si riserva di indire la ‘Giornata rossoblù’. Infine, la Wolf Card, cioè la fidelity card dei tifosi del Campobasso. Questo documento personale e incedibile – obbligatorio alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento ex novo – garantirà il diritto ad acquistare l’abbonamento stagionale e, inoltre, la possibilità di acquistare i biglietti online per seguire i Lupi in trasferta (salvo eventuali restrizioni della pubblica autorità). Per gli abbonati della scorsa stagione la Wolf Card è valida anche per la prossima.