La famiglia della società del Campobasso si allarga. E lo fa con un partner di origini molisane, che si è affermato all’estero, in Canada per la precisione. È notizia di ieri che il Stanford Properties Group, con sede a Montreal, e guidato dal suo fondatore e presidente Angelo Pastò, ha acquisito una partecipazione di minoranza della U.S. Campobasso 1919 da North Sixth Group, guidato da Matt Rizzetta. Inoltre, Spg sponsorizzerà anche il club per la stagione 2022-2023 e il logo sarà presente sul retro delle maglie dei calciatori. «Questo è un investimento speciale per me – spiega Pastò – quando si è presentata l’opportunità, dopo aver parlato con Matt, avvertivo come emigrato dalla regione che volevo far parte di questo progetto. Ci sono centinaia di migliaia di italo-canadesi con radici molisane, e credo che questo crei un mercato significativo per il Campobasso qui in Canada. Sono entusiasta dell’opportunità di collaborare con Matt su questo progetto e non vedo l’ora di restituire alla gente di Campobasso ciò che merita e creare rete con i miei compagni italo-canadesi della mia regione d’origine».
Entusiasta si dice anche Rizzetta: «A nome di tutta la famiglia del Campobasso, sono felice di dare il benvenuto ad Angelo e alla Stanford Properties Group come sponsor e partner della società. Angelo è un esempio di quei molisani laboriosi che hanno ottenuto grandi successi in tutto il mondo senza mai dimenticare la propria origine. Il mercato canadese è la patria di tanti orgogliosi molisani. Siamo entusiasti di intraprendere questo ambizioso viaggio con loro mentre miriamo a trasformare Campobasso in un hub per il calcio che porterà grande orgoglio a tutti coloro che hanno radici molisane».
Chi è Angelo Pastò? E’ originario di Ururi ed emigrato in Canada con i genitori e il fratello quando aveva solo pochi mesi. Naturalmente, è orgoglioso delle proprie radici. Opera nel settore immobiliare da oltre 30 anni e ha trasformato la sua azienda in un attore importante nel mercato canadese dello sviluppo immobiliare. «Con questo investimento Spg confida di diventare un partner strategico del North Sixth Group, con l’obiettivo di accrescere la presenza del Campobasso nel mercato canadese, che vanta la più alta concentrazione di emigrati molisani di qualsiasi altro Paese al mondo».