E ora è una vera e propria corsa contro il tempo. Parliamo del campo da utilizzare per il big match contro l’Isernia. Proprio ieri mattina la società rossoblù ha ottenuto l’affidamento dello stadio in attesa di siglare la convenzione e ha chiesto al Comitato della Figc Molise di poterne usufruire la domenica. Qui i primi problemi: il Campobasso 1919 in sede d’iscrizione aveva indicato il sabato come giorno per la disputa delle gare interne e ora come ora non ci sarebbero i tempi tecnici. La stessa Isernia spingerebbe per giocare sabato. Una data ancora più ravvicinata, considerando che il terreno non è in condizioni ottimali e che si stanno facendo i salti mortali per renderlo accettabile. In queste ore si troverà la soluzione sperando che prevalga il buonsenso.
Quindici punti raccolti, cinque vittorie, 28 gol fatti e 2 subiti. Il Campobasso non tradisce le attese nel primo scorcio di campionato di Eccellenza ma ora serve il salto di qualità. Nella prossima giornata, infatti, è c’è lo scontro diretto con l’Isernia nel quale ci si gioca tantissimo, considerando il livello delle restanti formazioni. In effetti, tolto l’Alto Casertano, difficile che chiunque altro possa togliere punti sia ai rossoblù che ai biancocelesti. Lo sa bene l’allenatore, che così commenta il successo netto di Bojano.
Mister Di Meo, soddisfatto del percorso dei suoi ragazzi?
«Stiamo crescendo fisicamente, nel secondo tempo usciamo sempre di più. Dobbiamo ancora migliorare determinati meccanismi ma sono contento perché la crescita è costante».
A suo avviso è questo il modulo migliore per vincere il campionato?
«Noi giochiamo sempre con il 4-3-3 e continueremo ad andare avanti così».
E ora il big match con l’Isernia: come lo vede?
«E’ una partita che vedrà di fronte due squadre forti che puntano a vincere il campionato e quindi vedremo la nostra e la loro forza».
A che punto è bomber Ripa?
«Ripa è ancora indietro, pian piano sta crescendo. Mercoledì lo faremo giocare, ha sicuramente poca benzina nelle gambe ma pian piano entrerà in squadra».
COPPA ITALIA. Domani pomeriggio alle 15.30, intanto, è in programma la sfida di andata degli ottavi di finale di Coppa. Il Campobasso se la vedrà con il Real Guglionesi, formazione che merita rispetto se non altro per la lunghissima militanza nella serie A molisana. I neroverdi arrivano dalla sconfitta per 3-0 patita dalla Turris e cercheranno ovviamente di fare bella figura e proveranno a riscattarsi.