Di professione fa il centrale di difesa ma ha un ‘vizietto’: il gol. Cristian Ioio, classe ’97 napoletano, finora ne ha realizzati quattro, di cui l’ultimo sabato scorso a Campomarino. In precedenza, doppietta all’Agnonese all’esordio e rete contro l’Ururi. Ha praticamente sempre giocato in D, eccezion fatta per un’annata al Gladiator in Eccellenza campana e una in C con l’Akragas. Nelle ultime due stagioni era in forza al Formia ed è stato sempre titolare. Insomma, un elemento valido anche in prospettiva.
Cristian Ioio, altri tre punti a Campomarino con partita sempre nelle vostre mani, no?
«Sì, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile su un campo difficile contro una buona squadra soprattutto nel reparto avanzato. L’abbiamo preparata bene, siamo andati lì per ottenere la vittoria e per partire subito forte».
Ancora in gol, il quarto personale: tutto procede al meglio?
«Sì, sono un centrale difensivo che ama proiettarsi in avanti per andare in gol. È già successo quattro volte, speriamo di continuare su questa strada».
Come state rispondendo a livello fisico e tattico?
«Ci alleniamo sempre al massimo, lavoriamo ad altissima intensità. Come dice il mister, se ci alleniamo bene ne risentiamo positivamente in partita. Fisicamente stiamo alla grande».
Che gara vi aspettate contro la Virtus Gioiese domenica prossima?
«Sappiamo che le difficoltà sono dietro l’angolo ma conosciamo anche bene la nostra forza. Prepariamo le partite sempre allo stesso modo, con chiunque abbiamo di fronte cerchiamo sempre di fare il nostro gioco e di partire forte».
Dopo la Gioiese si andrà in trasferta a Pietramelara per affrontare l’Alto Casertano: ci si gioca un altro bel pezzetto di campionato, è così?
«Sì, noi siamo concentrati sul nostro percorso e ci stiamo preparando al meglio per farci trovare sempre pronti. A maggior ragione contro avversari competitivi».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.