E’ il giorno di Antonio Di Nardo. Il centravanti napoletano è prossimo a mettere la firma sul contratto che lo legherà ai Lupi. Con Vincenzo Corvino, Leo Abreu e Andrea Lombari (in attesa della risposta di Ripa, ndr), è pronto a comporre un attacco in grado di scardinare le difese rivali. Ha un buon fiuto del gol, ha 25 anni ed è reduce da una stagione per la sua squadra deludente ma abbastanza prolifica per lui. Antonio Di Nardo, ex Vastese, giocherà sicuramente con la maglia rossoblù.
Accordo trovato su tutto, l’attaccante (un metro e 85, ndr) è già proiettato all’avventura che partirà tra dieci giorni con il ritiro. 11 reti (e cinque assist) nella passata stagione in riva all’Adriatico, è stato sicuramente tra gli elementi migliori dell’intero girone F.
Nel torneo precedente, 2021/2022, è stato in forza al Sona (girone B di serie D) con cui ha realizzato 12 gol. Insomma, uno che vede e sente la porta. Bisogna dire che per Di Nardo sarà il terzo campionato in D dopo averne giocati cinque in C. A partire dal 2017/2018, titolarissimo con l’Arezzo seppure con soli due timbri. Poi Vis Pesaro, Lucchese (13 presenze tra le due piazze nell’arco della stagione ‘18/’19), infine ancora Vis Pesaro e Arezzo (27 match tra le due squadre). A soli 18 anni sei gare all’attivo in serie B con la maglia del Latina.
Qualche problema si sta riscontrando per l’arrivo del difensore Cristian Bonacchi. Il Fano vorrebbe trattenerlo anche in vista di una possibile ma difficile domanda di ripescaggio in serie C. Il giocatore vuole venire in Molise, la società resta ottimista sul suo ingaggio. Un classe 2000 che ha già tanta esperienza in quarta serie.
Sembra invece tramontare l’ipotesi della conferma di Albino Fazio: alla base del mancato accordo la complicata gestione lavoro-allenamenti. Da verificare, come si accennava in apertura, la situazione legata a Ciccio Ripa: la punta di Battipaglia sa che sarebbe un comprimario e si sta guardando intorno. Per quanto riguarda, invece, il portiere Manuel Esposito, il classe 2005 per ora è aggregato al Benevento ma si conta di poterlo avere a disposizione la prossima settimana. Restando in tema di under, pare fatta per il bravo esterno destro Edoardo Mengani (2004), giovane promettente e ingaggiato a gennaio dal Cerignola. Mosconi l’ha avuto con sé al Tolentino nel 2021/2022, quando ha totalizzato 24 presenze e quattro gol a soli 18 anni.
Dovrebbe essere l’elemento adatto a coprire l’intera fascia destra del campo.