Christian Bonacchi è un nuovo difensore del Campobasso.
Elemento ventitreenne deve la sua formaione calcistica al Carpi, club con la cui Primavera totalizza 39 presenze.
Approda a Tolentino nella stagione 2019/20, dove resterà per tre anni collezionando oltre 80 presenze. Poi il passaggio in granata tra le fila del Fano, con cui mette insieme ulteriori 33 gettoni in quarta serie.
Fedelissimo di mister Andrea Mosconi, Bonacchi approda in rossoblù per rinforzare il reparto arretrato e rappresenta il diciassettesimo annuncio (la quattordicesima new entry sul versante rossoblù).
Particolarmente felice l’ultimo innesto tra i lupi: «Come sono stato contattato dal mister – ha affermato all’ufficio stampa del club – non ho esitato. Oltre ad essere una piazza importante, anche come tifo, c’è alla base un progetto con persone molto serie. Da avversario ho avuto modo di vedere l’entusiasmo che si crea quando le cose vanno per il verso giusto: dobbiamo puntare a questo».
«Arrivo qui per dar tutto – ha poi aggiunto – dobbiamo fare fin da subito gruppo, perché il gruppo affiatato in queste categorie fa la differenza: poi il 5 maggio tireremo le somme».
Riferendosi al tecnico Mosconi ha poi parlato con grande entusiasmo del suo trainer, già avuto nella scorsa stagione. «È un lavoratore, un martello, fa rendere al massimo i suoi giocatori. Per me – chiosa – è gratificante avere un allenatore che mi stima così tanto. Ho sempre dato il massimo e sarà così anche in questa nuova e affascinante avventura».