Sul taccuino del direttore sportivo Pino De Filippis campeggiano molti nominativi. Centrocampisti di professione che potrebbero sostituire Luca Ricciardi che per motivi personali ha lasciato il ritiro di Vinchiaturo due giorni prima del rompete le righe per Ferragosto.
Il regista è tornato a casa dove tenterà di risolvere i problemi che attualmente gli impediscono di continuare la sua avventura con la maglia rossoblù. Entro poche ore capirà se potrà continuare a giocare lontano da casa o se dovrà giocoforza avvicinarsi agli affetti.
«Ricciardi è ancora a tutti gli effetti un calciatore del Campobasso – spiega il direttore sportivo, Pino De Filippis – è nostra intenzione attendere qualche giorno per dargli la possibilità di verificare se c’è la possibilità di continuare con noi».
Le speranze di rivederlo in rossoblù sono quasi pari a zero. Per questo De Filippis si è già attivato per trovare il sostituto. Cerca un giocatore capace di garantire quella regia che il 3-5-2 di Mosconi richiede per far girare la squadra.
In cima alla lista c’è Gianluca Urbinati, classe 1987, calciatore esperto che conosce benissimo Mosconi e che dunque riuscirebbe in tempi super brevi a entrare nei meccanismi tattici del mister.
«Urbinati al momento è un giocatore del Fano», taglia corto De Filippis, lasciando trasparire, tuttavia, che questa sarebbe la soluzione migliore, considerando che una parte importante della preparazione sta per concludersi e che l’inizio del campionato si avvicina sempre più.
Ma non è l’unica soluzione. «Ce ne sono diverse – aggiunge l’operatore di mercato – valuteremo nei prossimi giorni».
Intanto oggi pomeriggio (alle 17 a Vinchiaturo) la squadra sarà impegnata nell’amichevole contro la Primavera dell’Ascoli, confronto che di fatto chiuderà il primo ciclo di lavoro. Dopo il test, Mosconi concederà ai suoi alcuni giorni di riposo. L’appuntamento per tutti è per mercoledì prossimo. Al campo ci sarà Ricciardi o Urbinati?
Coppa Italia – Ieri pomeriggio, intanto, il club rossoblù ha appreso dal Dipartimento Interregionale quello che sarà il suo primo impegno ufficiale previsto per il turno preliminare di Coppa Italia del 27 agosto che vedrà i campobassani sfidare i cugini del Termoli alle ore 16 nell’Avicor Stadium di Selvapiana.
Levigas – Un’altra importante azienda decide di sostenere il progetto degli americani. Il Campobasso ha comunicato che Levigas sarà il top sponsor per la stagione sportiva 2023/2024.
L’azienda del Gruppo Augusta Ratio SPA, leader nel settore energetico, sposa il nuovo corso dei rossoblù tornando con il proprio logo sulle divise da gara degli uomini di mister Mosconi.
«È un enorme piacere ritrovare Levigas al nostro fianco, Flavio Battista ha dimostrato negli anni di sentirsi parte della famiglia Campobasso. Lungo questo cammino – le parole del presidente Matt Rizzetta – abbiamo condiviso tutti i valori che ci accomunano. Insieme, avremo finalmente l’energia per crescere».
«Il sodalizio tra Levigas e il Campobasso Calcio continua più forte di prima perché è doveroso confermare la nostra vicinanza a questa Regione, a questa città, a questa terra e questo non può assolutamente prescindere dal forte legame nei confronti della squadra calcistica e dai suoi tifosi», il commento dell’Amministratore Delegato di Levigas Flavio Augusto Battista.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.