Ad ampie falcate verso il terzo match di campionato. I sei punti sugli altrettanti a disposizione ha messo nelle condizioni il Campobasso di Mosconi di ritrovarsi subito in testa assieme alla rivale designata, ovvero la Sambenedettese. Entrambe doppio successo, tutte e due con sei gol fatti e uno subito. Scherzi del destino, anzi forse più del caso. Fatto sta che il potenziale offensivo rossoblù sta già mostrando i muscoli, soprattutto attraverso il capitano Corvino che ha messo nel sacco la metà delle marcature. Le altre portano la firma di Di Nardo, Gonzalez e Abonckelet. Fin troppo presto per parlare di duello a distanza ma i primi segnali vanno proprio in tale direzione.
Le ultime. Ricamato verso il rientro, Pontillo migliora. L’infermeria del Campobasso pian piano si svuota: sia il centrocampista che il difensore – che hanno saltato per infortunio la trasferta di Piedimonte Matese – si avvicinano al rientro. Mentre il lavoro a parte svolto da Corvino è da considerare assolutamente a scopo precauzionale a seguito della botta alla caviglia ricevuta cinque giorni fa. Probabile che l’undici di partenza somiglierà moltissimo a quello titolare della vittoriosa sfida in terra casertana, dove Mosconi ha deciso di puntare sull’under in attacco (Lombari) per sostituire proprio Pontillo nelle retrovie. Molto fruttuoso è stato anche l’impiego di Abonckelet che ha preso il posto di Ricamato mettendo anche a segno il gol “rompi-ghiaccio”.
Sostegno assicurato. Sono quasi 200 i tifosi del Campobasso che al momento hanno acquistato il biglietto per seguire la squadra nel match contro l’Atletico Ascoli. 400 sono quelli messi a disposizione dalla società marchigiana. Si giocherà al “Don Mauro Bartolini”, sede delle gare interne della neopromossa allenata da Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice. Cori, applausi e colori saranno dunque assicurati anche in questa ultima domenica di settembre. La speranza è che si infili il tris per poi presentarsi al 1 ottobre, quando a Selvapiana arriverà L’Aquila, nel migliore dei modi. Quel giorno sarà presente anche il presidente rossoblù Matt Rizzetta, il quale ha programmato da tempo il suo viaggio nel capoluogo.