Sotto l’albero di Natale, i tifosi del Campobasso hanno trovato il primo posto in classifica, raggiunto con una rimonta pazzesca, firmata dal duo Pergolizzi-Filipponi.
Allenatore e direttore sportivo hanno ereditato una nave che era quasi alla deriva e l’hanno riportata in mare aperto andando nella direzione di un porto sicuro.
«Siamo soddisfatti, ma ora viene il bello – spiega l’operatore di mercato che trascorrerà qualche giorno di riposo a Perugia insieme alla famiglia – ricarichiamo le batterie e ci prepariamo ad affrontare il girone di ritorno, che come tutti sanno è un altro campionato: le squadre si rinforzeranno e saranno tutte delle battaglie».
Il Campobasso ci arriverà con il morale a mille e con una rosa rivisitata e resa conforme alle idee tattiche del tecnico siciliano. L’opera di rafforzamento non è conclusa. All’appello manca un super bomber.
«Ci stiamo lavorando – spiega Filipponi – abbiamo diverse soluzioni. L’obiettivo è ingaggiare un attaccante che possa garantire un buon numero di reti, insieme a Persichini e Di Nardo».
Un attaccante forte, anzi fortissimo. «E qualche under – aggiunge il dirttore spotivo – che prenderà il posto dei pari età che andranno via».
Dunque, il restyling è a buon punto, ma non è ancora concluso. E così i tifosi del Lupo potranno scartare qualche altro regalo. Tifosi ringraziati dal direttore sportivo che attraverso le colonne di Primo Piano Molise augura a tutti i supporter rossoblù «un sereno Natale nella convinzione che insieme si potranno ottenere importanti risultati per riportare il Campobasso dove merita».
Rossetti nei radar – Stando ai rumors dell’ambiente, tra l’altro, il club sarebbe pronto per fare il tentativo con il fiondarsi su Mattia Rossetti, attualmente in forza al Potenza in Lega Pro con una realizzazione su 14 presenze. Il giocatore risulterebbe in esubero tra i lucani e si tratterebbe di un possibile ritorno nel capoluogo di regione, piazza in cui ha lasciato ottimi ricordi.
Riposo in famiglia – Sono giorni di riposo per la truppa rossoblù. Giovedì mattina l’ultima seduta prima del rompete le righe. Per la squadra cinque giorni di meritato risposo da trascorrere in famiglia. La ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì 27 dicembre con le sedute che andranno avanti fino al 30 prima del nuovo stop per il nuovo anno.
Squadra green – Prima della pausa, il capitano Nonni ed il centrocampista dell’Ecuador Maldonado hanno anche incontrato gli alunni della Colozza per un evento sul tema plastic free. Agli alunni è stato consegnato un calendario rossoblù 2024.
Del resto – ha rimarcato Nonni – dalle «piccole cose si può fare la differenza».