Nello scorso fine settimana gli under 14 degli Hammers Rugby Campobasso hanno disputato a Benevento contro il Pietrelcina il loro primo incontro ufficiale, valido per la fase regionale organizzata dal comitato campano.
La squadra è stata allestita anche grazie all’inserimento di alcuni ragazzii provenienti dalle scuole (Colozza, D’Ovidio, Mario Pagano di Campobasso e Barone di Baranello) dove il club è presente con attività di tutoraggio. 
Per tutti è stata una giornata indimenticabile. La prima trasferta, il primo viaggio sul pulmino, la prima vera avventura come squadra.
Una volta arrivati a Benevento si è iniziato a fare sul serio. Dopo la consegna delle magliette  nello spogliatoio da parte dell’allenatore, è arrivato il fischio iniziale. La tensione era evidente e, come successivamente ha confermato l’allenatore Roberto De Stefano, ha condizionato la prima fase di gioco. Ma il tecnico con la sua esperienza ha poi sbloccato i suoi ragazzi che hanno espresso un buon gioco e mostrato tutto il loro carattere. Il risultato finale ha visto la vittoria dei padroni di casa col punteggio di 26-17. I realizzatori dei martelli campobassani sono stati Fabio Suliani (autore della prima e della terza meta), Mario Carozza (a segno con la seconda) e Antonello Valente, trasformatore di un calcio piazzato.
Alla fine tutti contenti e grande emozione anche per i genitori che hanno accompagnato i ragazzi e vissuto con loro questa entusiasmante avventura.
Elogi per la squadra, l’allenatore, i tecnici e i dirigenti sono stati espressi dal presidente degli Hammers, Benito Suliani, che con soddisfazione ha dichiarato che l’obiettivo annunciato in autunno di iscrivere una squadra e partecipare al campionato è stato raggiunto ma costituisce solo il punto di partenza per far crescere questo sport nella nostra regione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.