L’attesa sta per terminare, l’ansia da partita sta per sprigionarsi in energia positiva da trasmettere ai Lupi che scenderanno oggi in campo a Chieti alle ore 15 per conquistare la vittoria e una buona fetta di serie C. A 180 minuti dal termine di uno dei campionati più intensi degli ultimi anni, la squadra campobassana è obbligata a mettere le mani sul bottino pieno dopo aver pareggiato in casa contro il Notaresco. Bisognerà pensare solo ed esclusivamente al proprio impegno duro ma non insormontabile all’Angelini. L’Aquila, a -2 dai rossoblù, se la vedrà col Termoli: mister Carnevale ha dichiarato di voler centrare il massimo, anche perché per la salvezza matematica manca ancora un punto.
I tifosi saranno presenti come al solito in massa. Come detto nei giorni scorsi, 500 i biglietti messi a disposizione e puntualmente fatti fuori in pochi minuti. Ieri mattina, nel corso della rifinitura, un bel gruppo di sostenitori ha caricato Maldonado e soci prima della partenza: l’unione, in questi casi, può davvero fare la differenza. La società ha allestito un maxischermo nel parcheggio dello stadio, lato curva sud, dove ci sarà anche un’area attrezzata per l’occasione.
Pergolizzi non dovrebbe cambiare assetto, con la doppia punta più un trequartista e un esterno offensivo. Parliamo di Di Nardo-Romero, di De Cerchio e Lombari. Tuttavia potrebbe avere qualche chance di partire dal primo minuto Persichini. Per il resto, Esposito tra i pali, Di Filippo, Pontillo e Bonacchi in difesa, Maldonado e Abonckelet in mediana e Parisi largo sulla destra. In casa teatina è in forte dubbio la presenza del centrale difensivo Conson mentre sarà out per squalifica l’esterno Salvatore, autore finora di sei reti. Il match sarà diretto dal signor Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa assistito da Thomas Vora e Cristiano Annoni entrambi di Como.
Juniores. I Lupetti di mister Piccirilli concludono la stagione con una memorabile vittoria in rimonta contro il Cassino. La prima mezz’ora dice male ai rossoblù che vanno sotto per 0-3, la rete di Bucciero, prima della fine della prima frazione, rianima la squadra e dà il via ad un secondo tempo da ricordare. Appena rientrati dagli spogliatoi ci pensa Jakai ad insaccare dal centro dell’area di rigore. Al ventesimo arriva il pareggio, splendido il tiro a giro di Mastrocinque che accarezza il palo e si infila in rete. Poi al 48’ della ripresa la gioia dei Lupetti con la doppietta di Jakai che chiude il match. I ragazzi di mister Piccirilli concludono la stagione al quinto posto in campionato, prima compagine non campana in classifica, non ci saranno i playoff.