Le strade del Campobasso e di Pergolizzi si dividono.
«Di comune accordo e in piena serenità – si legge nel laconico comunicato stampa – società e mister hanno deciso di non rinnovare il rapporto contrattuale per la prossima stagione, così anche da favorire reciprocamente la possibilità di programmare il futuro».
Dunque, scelta condivisa. I bene informati, tuttavia, sostengono che si sia trattato di un vero e proprio esonero o comunque di una scelta unilatere da parte del club che, evidentemente, punta ad ingaggiare un trainer con esperienza maggiore tra i professionisti.
Da ieri la società è alla ricerca del sostituto. E in città è scattato il toto-allenatore. Tanti i nomi sul taccuino del presidente Rizzetta e del vice Cirrincione, anche se la sensazione è che ci vorrà del tempo affinché si giunga alla scelta definitiva (anche su su Wikipedia era emerso il nome di Pasquale Marino).
Arriva il Carpi – In panchina il tecnico Giovanni Piccirilli. Due risultati su tre. Il Campobasso ci crede. Vuole arrivare in semifinale per poi sognare la finale. Contro il Carpi, atteso domani al Molinari, i rossoblù possono vincere o pareggiare. Un bel vantaggio, da sfruttare fino in fondo ma che non deve fare pensare ad una partita in discesa. Serviranno testa e determinazione per passare il turno.
Un forte impulso a squadra e staff tecnico è arrivato dalla società. Rizzetta e soci vogliono il titolo di squadra più forte del panorama dilettantistico nazionale e per questo hanno chiesto a tutti di profondere il massimo impegno. Messaggio giunto a destinazione e accolto con entusiasmo dal gruppo che è ambizioso e per questo non è disposto a mollare di un centimetro.
Formazione – In campo andrà il migliore undici possibile. Non c’è Nonni, ai box da tempo ma indispensabile all’interno dello spogliatoio. In forse Persichini e Coquin che ieri si sono allenati a parte e proveranno a stringere i denti. Piccirilli li valuterà nel corso della rifinitura in programma stamattina nel quartier generale rossoblù. La sensazione? Faranno parte della lista dei convocati, ma difficilmente verranno utilizzati. Il Carpi? Squadra forte, ma alla portata di un Lupo che non ha paura di nessuno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.