Il Campobasso prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma deve arrendersi al Latina. In terra pontina finisce 2-0 per i nerazzurri, bravi a capitalizzare due occasioni da rete gentilmente concesse dalla difesa molisana.
Imbimbo schiera la squadra col 3-5-2. Rispetto alla formazione annunciata, in campo dal primo minuto ci sono D’Allocco e Rais, che inizialmente sembravano destinati alla tribuna.
Dopo una fase di studio è il Latina a sbloccare il risultato con Pagliaroli. Il Campobasso tenta in tutti i modi di raddrizzare il confronto ma l’assalto del Lupo è puntualmente respinto dalla locale retroguardia. Clamorose due occasioni (una per tempo) sui piedi di Rais che sfiora il legno della porta pontina.
Il secondo tempo segue l’andamento del primo, coi laziali che provano in contropiede a chiudere il match ed il Campobasso proteso in avanti alla spasmodica ricerca del pari.
Proprio su azione di rimessa Di Bartolomeo, con una sfortunata deviazione, inganna il proprio portiere e regala al Latina la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia.
Da segnalare il ritorno in campo di Marino al centro della difesa dopo un anno di degenza a causa di un grave infortunio al ginocchio.
Rispetto alla prova offerta dalle seconde linee contro il Sorrento, questa volta il tecnico Imbimbo può essere soddisfatto della gara disputata dai suoi uomini.