Giugliano-Campobasso, una sorta di revival dopo oltre vent’anni. In Coppa Italia di serie C torna la sfida contro un’avversaria acerrima di fine anni novanta, ritrovata poi nel 2000 tra i professionisti. Infatti, le due squadre si incontreranno nel primo turno del trofeo tricolore sabato 10 agosto alle ore 21.00. Molisani e campani non si incroceranno in campionato, visto che sono inseriti in due gironi differenti. Ma quello del “De Cristofaro” sarà sicuramente un match probante, considerando che sarà la prima ufficiale della stagione 2024/2025. Chi vincerà beccherà nel secondo turno (sabato 17 agosto alle 21, ndr), in trasferta, una tra Ternana e Casertana.
Il primo turno eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei novanta minuti, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando il risultato di pareggio anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.
Mercato. Antonello Serra, classe 2003, rinnova il legame con la società rossoblù. Dopo il buon rendimento nelle sue 23 presenze stagionali, il centrocampista centrale ex Altamura e Lamezia sigla un accordo che lo legherà al Campobasso per le prossime tre stagioni. Il calciatore si dice soddisfatto di rimanere in Molise: «Sono molto contento di aver rinnovato e della fiducia riposta nei miei confronti da parte del mister e della società – dice –. Ho imparato a conoscere la piazza ed i tifosi che meritano indubbiamente questi palcoscenici. Ci apprestiamo ad affrontare il girone B che, dal mio punto di vista, è il più competitivo e mi auguro di dare il mio contributo al massimo delle mie possibilità», conclude Serra. Ieri è arrivata anche la conferma ufficiale di Andrea Lombari che firma un contratto triennale. Il classe 2004, forte di 6 gol e 9 assist nella stagione appena trascorsa, è felice di poter continuare l’avventura all’ombra del castello Monforte: «Sono molto contento di rimanere a Campobasso, squadra che mi ha visto crescere sia personalmente che tecnicamente. Voglio dare il mio contributo per disputare un bel campionato di serie C».
Il mercato è entrato nel vivo e nelle prossime ore sono attesi nuovi annunci. Uno potrebbe essere quello di Kevin Haveri, terzino classe 2001 di proprietà del Torino che nella scorsa stagione ha indossato le maglie di Ascoli e Catania.
Ritiro pre-campionato. E sarà Vinchiaturo la sede del ritiro del Campobasso. Il centro a pochi chilometri dal capoluogo di regione accoglierà di nuovo la squadra rossoblù dopo la fortunata esperienza dello scorso anno. Il quartier generale sarà l’hotel Ruffirio, mentre l’impianto sportivo intestato a Dario Pietrangelo e Pasqualino Testa ospiterà lo staff tecnico e i giocatori per tutta la durata del ritiro prevista dal 18 al 31 luglio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.