Finisce in parità lo scontro playoff tra le due rivelazioni del campionato Vastogirardi e Gioventù Calcio Dauna. Risultato che agevola la Turris che, grazie alla vittoria dilagante sul Pozzilli nell’anticipo del sabato (1-6), agguanta la terza posizione in classifica, sorpassando proprio gli altomolisani. Al Di Tella i pugliesi vanno subito sul doppio vantaggio, grazie all’uno-due firmato da Troisi e Cardone; ancora una volta grande, però, è la forza d’animo dei giallocelesti che, prima che si concluda la prima frazione, acciuffano il pareggio grazie al rigore di Amicone e alla rete di Piccoli.
Finisce in parità anche la sfida tra il Sesto Campano e il Venafro. I ragazzi di Mancini sprecano così l’occasione di sorpassare la Gioventù Dauna in classifica e piazzarsi al quinto posto solitario. Per il Venafro, invece, un pareggio tutto sommato positivo, anche perché, Roccaravindola e Santangiolese a parte, nessuna delle dirette inseguitrici ha fatto risultato, per cui consente ai bianconeri di allungare, seppur di un punto, su Sessano, Gambatesa e Pozzilli. Patriciello (V) e Riccitiello (SC) i marcatori del match.
Va al Roccaravindola, invece, la sfida salvezza con il Gambatesa che, dunque, dopo la parentesi Cerrese, torna alla sconfitta, risultato che ha caratterizzato parte degli ultimi tre mesi della compagine biancoverde. Forte porta in vantaggio i blucerchiati dopo appena 7’. Polzella realizza il pareggio al 67’, ma dieci minuti dopo è Sisti a regalare i tre punti alla compagine di Iannarelli.
Negli anticipi, il Campobasso 1919 aveva battuto il Montenero con il punteggio di 3-1, mentre la Maronea è caduta 2-0 sul campo della Santangiolese. La Turris, invece, come detto si era imposta 6-1 contro il Pozzilli.
CLASSIFICA GENERALE. Bojano (-1) e Fornelli 57; Turris 48; Vastogirardi 47; Gioventù Dauna e Sesto Campano 43; Campobasso 1919 39; Calcio Montenero 31; Venafro 27 (-2); Atletico Sessano e Pol.Gambatesa 24; Virtus Pozzilli 23; Roccaravindola e Virtus Matesina Santangiolese 22; Maronea 13; Acquaviva Cerrese 0.