Ventottesima giornata, penultima prima della sosta pasquale, per il girone F della serie D. Per le molisane incroci particolarmente importanti.
Il Termoli di Giacomarro, terzo in classifica, va a far visita alla Sambenedettese vicecapolista per quello che è il big match di giornata. Giacomarro è alle prese col ballottaggio tra Imbimbo e Patania col primo leggermente favorito (molto dipenderà anche dalle condizioni fisiche di Di Mercurio per l’utilizzo di un ’94 in campo). Per il resto piena conferma nel terzetto difensivo (Falco, Maglione, nella foto, e Fusaro) e nel tandem offensivo (Miani e Bartolini).
Per l’Olympia Agnonese trasferta in casa della capolista San Cesareo. Urbano ha tutto il gruppo a disposizione e disporrà i suoi secondo il canonico 4-3-3. In avanti, il tridente della meraviglie con Sivilla (capocannoniere del girone a quota diciotto gol), Keita (dieci realizzazioni sinora) e dal ‘genietto’ Pizzutelli.
L’unica formazione a giocare in casa sarà l’Isernia che, al Lancellotta’, andrà a ricevere la visita del Celano per un confronto importante in chiave salvezza. Farina, senza Nicolai squalificato e Guglielmi infortunato, si giocherà la carta Coppola a centrocampo (altro ’94) e davanti affiancherà a Capuozzo Fucci (in vantaggio nel ballottaggio con Majorano).
SERIE D, GIRONE F; LE GARE DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA (ore 14.30): Amiternina-Ancona (a Scoppito porte chiuse; Giuseppe De Luca di Ercolano, Vitiello–Santoro), Fidene-Città di Marino (a Roma; Fabrizio Moretti di Foligno, Assante–Pizza), Isernia Fc-Celano Marsica (Gianluigi Di Stefano di Brindisi, Piccolo–Basso), Recanatese-Civitanovese (Luca Capasso di Firenze, Bandettini–Gambardella), Renato Curi Angolana-Jesina 1-1, Sambenedettese-Termoli (a San Benedetto del Tronto porte chiuse; Vincenzo Fiorini di Frosinone, Cipressa–De Meo), San Cesareo-Olympia Agnonese (Andrea Capone di Palermo, Pagano–Vitale), San Nicolò-Maceratese 2-2, Vis Pesaro-Astrea (Stefano Bortoluzzi di San Donà di Piave, Tribelli–Peruzzetto)
LA CLASSIFICA: San Cesareo 57; Sambendettese 55; Termoli e Maceratese 51; Ancona 45; Vis Pesaro, Olympia Agnonese ed Astrea 43; Jesina 39; Fidene 34; Renato Curi Angolana 33; Amiternina ed Isernia Fc 30; Civitanovese 29; Celano Marsica 25; Recanatese 22; Città di Marino 18; San Nicolò 17. (Maceratese, Jesina, Renato Curi Angolana e San Nicolò una partita in più)