Dopo la lunga sosta, torna il campionato di Eccellenza. Due gli anticipi della ventiseiesima giornata, con il Vastogirardi di scena a Venafro e la Virtus Pozzilli impegnata sul campo di Capriati a Volturno contro il fanalino di coda Acquaviva Cerrese. Il terzo match inizialmente in programma sabato – quello tra Virtus Matesina Santangiolese e Roccaravindola – è stato invece spostato a domenica alle ore 15, in contemporanea con le altre cinque sfide del turno.
Nelle sfide domenicali gli occhi sono tutti puntati sui cambi di Gambatesa – dove sarà in scena il Bojano, una delle due battistrada – e di Fornelli – dove il Campobasso 1919 proverà a fermare l’altra capolista. A sperare in un passo falso di almeno una delle due prime della classe è la Turris di mister Castaldi, che dovrà difendere i nove punti di svantaggio (se aumentano, rischiano di saltare i playoff). I biancoblù ospiteranno al Ventimila il Sesto Campano.
Partita delicata anche per il Montenero, che vuole tirarsi definitivamente fuori dalla zona playout provando a fermare la corsa della Gioventù Dauna. In chiave salvezza, la sfida col Sessano per la Maronea vale probabilmente la stagione.