Penultima giornata nel torneo di Eccellenza con diversi verdetti emessi. Il più importante è quello che riporta in serie D il Bojano (nella foto la festa negli spogliatoi) che vince matematicamete il torneo, imponendosi in casa (4-0) sulla Virtus Matesina Santangiolese e sfruttando appieno la sconfitta del Fornelli (1-0) in casa della Gioventù Calcio Dauna, coi biancoverdi ed i pugliesi matematicamente ai playoff.

Dove approda matematicamente anche la Turris che si impone (3-0) in casa di un Vastogirardi che manca invece la post season, così come il Sesto Campano, nonostante l’8-0 (in evidenza Riccitiello con cinque gol) sul fanalino di coda Acquaviva Cerrese.

Per il Campobasso 1919 poker sulla Virtus Pozzilli (4-1) con il capocannoniere Buonanno che fa tris ed arriva a quota ventotto nella classifica dei capocannonieri.

In coda, affermazioni importanti in chiave salvezza per il Roccaravindola (5-1 in casa della Maronea) e dell’Atletico Sessano (sul neutro di Capriati a Volturno contro la Polisportiva Gambatesa, che va ai playout come la Santangiolese).

ECCELLENZA, I RISULTATI DELLE GARE DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA: Atletico Sessano-Polisportiva Gambatesa 3-0, Bojano-Virtus Matesina Santangiolese 4-0, Calcio Montenero-Venafro 1-1, Campobasso 1919-Virtus Pozzilli 4-1, Gioventù Calcio Dauna-Fornelli 1-0, Maronea-Roccaravindola 1-5, Sesto Campano-Acquaviva Cerrese 8-0, Vastogirardi-Turris Santa Croce 0-3.
LA CLASSIFICA: Bojano (-1) 72; Fornelli 67; Turris Santa Croce 64; Gioventù Calcio Dauna 59; Vastogirardi e Sesto Campano 54; Campobasso 1919 52; Calcio Montenero 36; Venafro (-2) 34; Virtus Pozzilli e Roccaravindola 31; Atletico Sessano 29; Polisportiva Gambatesa e Virtus Matesina Santangiolese 26; Maronea 20; Acquaviva Cerrese 0.
(Bojano matematicamente promosso in serie D; Fornelli, Turris Santa Corce e Gioventù Calcio Dauna matematicamente ai playoff; Polisportiva Gambatesa e Virtus Matesina Santangiolese matematicamente ai playout; Acquaviva Cerrese matematicamente retrocessa in Promozione; per la Polisportiva Gambatesa successo a tavolino sul Venafro)
IL PROSSIMO TURNO (05/05/2013, ore 15): Acquaviva Cerrese-Campobasso 1919, Fornelli-Atletico Sessano, Polisportiva Gambatesa-Calcio Montenero, Roccaravindola-Sesto Campano, Turris Santa Croce-Gioventù Calcio Dauna, Venafro-Maronea, Virtus Matesina Santangiolese-Vastogirardi, Virtus Pozzilli-Bojano.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.