Ultima giornata nel girone H della serie B2 femminile di pallavolo con le due molisane attese da altrettanti incroci lucani.
Sarà di scena tra le mura amiche sul mondoflex di Villa De Capoa la Nuova Pallavolo Campobasso. Le biancazzurre, ultime della classe ancora senza punti all’attivo, dovranno vedersela con un Lavello, tra le cui fila c’è anche una molisana (la centrale isernina Katia Taddei), ancora in lotta per l’ultimo posto playoff.
Nessun problema per il tecnico Di Cesare che dovrebbe iniziare la contesa con un sestetto che avrà le figlie Antonella (come regista) e Paola (quale opposta) a comporre la prima diagonale, Aceto e Trematerra centrali, Costantini e Sassano schiacciatrici e Santoro libero.
Andrà a Potenza, invece, l’Europea 92 Isernia. Per le pentre quinte metematicamente a quota cinquantuno punti, la volontà di reglarsi il diciottesimo successo stagionale. Caliendo ha l’unico dubbio legato alla regista Mileno (non dovesse farcela, in campo andrebbe Tretola). Conferme, invece, per le altre interpreti: Carlozzi opposta, capitan Muzzo e D’Ercole all’ala, Tomassetti ed Afeltra (nella foto) centrali, Boffa libero.
Entrambe le gare sono in programma domani con primo servizio alle ore 18.
B2 FEMMINILE, GIRONE H; IL PROGRAMMA GARE DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA (04/05/2013, ore 18): Napoli-Maglie, Pescara-Montella, Mesagne-Pozzuoli, Corato-Manoppello, Casoli-Turi, Nuova Pallavolo Campobasso-Lavello, Potenza-Europea 92 Isernia.
LA CLASSIFICA: Maglie 67; Corato 63; Montella 57; Lavello 55; Europea 92 Isernia 51; Pescara 47; Potenza, Turi e Napoli 34; Manoppello 32; Mesagne 23; Casoli 15; Pozzuoli 10; Nuova Pallavolo Campobasso 0.
(Maglie matematicamente in B1; Corato matematicamente ai playoff; Mesagne, Casoli, Pozzuoli e Nuova Pallavolo Campobasso matematicamente in serie C)