Il Campobasso è a un passo dalla salvezza matematica. Per centrarla senza guardare i risultati delle altre deve battere il già retrocesso Fondi al Romagnoli. Il tecnico rossoblù Vullo deve rinunciare agli squalificati Silvestri e D’Allocco con l’elenco degli indisponibili che viene completato dagli infortunati Rais e Marino.
La principale novità nella formazione rossoblù è senza dubbio il rientro nell’undici base di Cosimo Forgione. Il centrocampista classe 1992 ha già giocato qualche minuto ad Aversa, chiudendo così nel cassetto dei brutti ricordi l’infortunio al legamento crociato rimediato il 21 ottobre contro L’Aquila, l’intervento chirurgico e il lungo lavoro di riabilitazione sotto lo sguardo attento del fisioterapista Marcos. Forgione è stato provato sulla mediana al fianco di Curcio durante la rifinitura. Inizialmente si era pensato a un inserimento di Esposito a sinistra, ma l’esterno finirà in panchina. La squalifica di D’Allocco favorirà quindi il rientro di Forgione, considerato ormai pronto da Vullo. Quello scelto dal tecnico rossoblù sarà un 4-4-2 pronto a tramutarsi in 4-2-4 dal momento che i laterali saranno Di Vicino a sinistra e Fella a destra. In avanti agiranno invece Bussi e Majella, con quest’ultimo alla ricerca del gol numero 200 in carriera. In difesa sarà Pascucci a rimpiazzare Silvestri, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Nessuna variazione nel resto dell’assetto con Iuliano tra i pali, Petrassi a destra e la coppia Minadeo-Boi in mezzo. A proposito del capitano: oggi è stato festeggiato dai compagni per il 37esimo compleanno.

 SECONDA DIVISIONE LEGA PRO GIRONE B; LE GARE DELLA TRENTATREESIMA GIORNATA (domani ore 15):
Aprilia-Chieti (Fabio Piscopo di Imperia, Rugini–Cinquini)
Arzanese-Vigor Lamezia (Riccardo Ros di Pordenone, Pignone–Berti)
Borgo a Buggiano-Melfi (Francesco Fiore di Barletta, Bonafede–Colì)
Campobasso-Fondi (Paolo Marchesini di Legnago, Bisbano–Barbetta)
Foligno-Teramo (Dario Melidoni di Frattamaggiore, Di Guglielmo–Ferraioli)
Hinterreggio-Aversa Normanna (Vincenzo Soricaro di Barletta, Grispigni–Agostini)
L’Aquila-Poggibonsi (Luigi Rossi di Rovigo, Bernabei–Menicacci)
Pontedera-Martina Franca (Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore, Colatriano–Costantini)
Salernitana-Gavorrano (Gaetano Intagliata di Siracusa, Margani–Vettorel)

LA CLASSIFICA: Salernitana 67; Pontedera 59; Aprilia 53; Chieti (-1) 52; Poggibonsi 49; Teramo 47; Campobasso (-2) 43; Melfi e Martina Franca 42; Vigor Lamezia e Foligno 41; Borgo a Buggiano ed Arzanese 40; Gavorrano 38; Hintereggio 36; Aversa Normanna 15; Fondi 14.

(Chieti un punto di penalizzazione; Campobasso due punti di penalizzazione; Salernitana matematicamente promossa in Prima Divisione; Aprilia matematicamente ai playoff; Aversa Normanna e Fondi matematicamente in serie D)

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.