Ultima di campionato anche nel girone F della serie D con ognuna delle tre molisane animata dall’intento di ottenere qualcosa di importante.
Il Termoli è ancora in corsa per il primato e va a far visita al San Nicolò penultimo della classe con l’opportunità del successo in caso di ko della Sambenedettese e mancato successo del San Cesareo, oppure con l’opportunità del secondo posto o comunque con la volontà di difendere la terza piazza.
Certo è che i ragazzi di Giacomarro puntano ai tre punti che significherebbero, tra l’altro, il dodicesimo risultato utile consecutivo.
Un’affermazione, nella speranza di notizie positive da Recanati e da un campo abruzzese (Scoppito o Città Sant’Angelo) è l’intento dell’Isernia di Farina, che ospita al ‘Lancellotta’ il Fidene. Diversamente, per i pentri, la strada della salvezza passerà per i playout.
Infine, l’Agnone, che, sulla carta, non ha più nulla da chiedere il campionato, nell’ospitare la Maceratese (nella foto un momento dell’andata) cerca di realizzare il proprio record di punti nella serie D a diciotto squadre (il precedente era di 53).
SERIE D, GIRONE F; IL PROGRAMMA GARE DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA (domani ore 15):
Amiternina-Città di Marino (a Scoppito; Pietro Scatigna di Taranto, Pizza–Battiniello)
Astrea-Ancona (a Roma; Manuel Giuliani di Teramo, Alibrandi–Di Monte)
Isernia Fc-Fidene (Andrea Gironda Veraldi di Bari, Basso–Piccolo)
Jesina-Vis Pesaro (a Jesi; Nicola De Tullio di Bari, Aurora–Rega)
Olympia Agnonese-Maceratese (ad Agnone; Giacomo Camplone di Pescara, Giancaspro–Domenico Campitelli di Termoli)
Renato Curi Angolana-Civitanovese (a Città Sant’Angelo; Davide Andreini di Forlì, Salvatori–Roncarati)
Recanatese-Sambenedettese (a Recanati; Giuseppe Strippoli di Bari, Solazzi–Marinenza)
San Cesareo-Celano Marsica (Giovanni Luciano di Lamezia Terme, Gnarra–Vitiello)
San Nicolò-Termoli (a Teramo; Alessio Saccenti di Modena, Pappalardo–Capasso)
LA CLASSIFICA: Sambenedettese 68; San Cesareo 67; Termoli 65; Maceratese 63; Vis Pesaro 57; Ancona 53; Olympia Agnonese 52; Astrea 47; Jesina 43; Fidene 40; Civitanovese 39; Amiternina e Renato Curi Angolana 37; Isernia Fc 35; Celano Marsica 32; Recanatese 29; San Nicolò 22; Città di Marino 20.
(Maceratese e Vis Pesaro matematicamente ai playoff; Celano Marsica matematicamente ai playout; San Nicolò e Città di Marino matematicamente in Eccellenza; per la Vis Pesaro successo a tavolino sull’Ancona)