Ultima giornata dalle mille emozioni nel torneo di Eccellenza. Tra le mura amiche, il Fornelli, sotto 2-0 dopo il primo tempo, pareggia nella ripresa contro l’Atletico Sessano e si guadagna il secondo posto che vale la finale playoff. Il pari accontenta anche gli ospiti che, complice il ko della Maronea a Venafro, si salvano direttamente senza passare per i playout (retrocessione invece per il team di Montefalcone nel Sannio).
Si salvano anche la Virtus Pozzilli (successo sulla capolista Bojano 3-1) ed il Roccaravindola (exploit con il Sesto Campano, nella foto il tecnico Iannarelli portato in trionfo dalla squadra), ai playout, nonostante le affermazioni rispettivamente su Vastogirardi e Calcio Montenero, vanno la Virtus Matesina Santangiolese ed il Gambatesa (che finiscono entrambe a quota ventinove in classifica), coi campani che partiranno con un vantaggio legato agli scontri diretti in campionato.
Beffa, invece, per la Turris che dovrà affrontare la semifinale playoff contro una Gioventù Calcio Dauna che ha affrontato nell’ultima di campionato, imponendosi per 2-0.
A completare il quadro la trentesima sconfitta (in altrettante partite, record negativo per l’Eccellenza) dell’Acquaviva Cerrese contro il Campobasso 1919 con un finale di match segnato da una baruffa.
ECCELLENZA, I RISULTATI DELLE GARE DELLA TRENTESIMA GIORNATA: Acquaviva Cerrese-Campobasso 1919 1-2, Fornelli-Altetico Sessano 2-2, Polisportiva Gambatesa-Calcio Montenero 4-2, Roccaravindola-Sesto Campano 1-0, Turris Santa Croce-Gioventù Calcio Dauna 2-0, Venafro-Maronea 6-3, Virtus Matesina Santangiolese-Vastogirardi 1-0, Virtus Pozzilli-Bojano 3-1.
LA CLASSIFICA FINALE: Bojano (-1) 72; Fornelli 68; Turris Santa Croce 67; Gioventù Calcio Dauna 59; Campobasso 1919 55; Sesto Campano e Vastogirardi 54; Venafro (-2) 37; Calcio Montenero 36; Virtus Pozzilli e Roccaravindola 34; Atletico Sessano 30; Virtus Matesina Santangiolese e Polisportiva Gambatesa 29; Maronea 20; Acquaviva Cerrese 0.
(Bojano un punto di penalizzazione; Venafro due punti di penalizzazione; per la Polisportiva Gambatesa successo a tavolino sul Venafro)
I VERDETTI: Bojano promosso in D; Fornelli alla finale playoff; semifinale playoff (Turris Santa Croce-Gioventù Calcio Dauna); playout (Polisportiva Gambatesa-Virtus Matesina Santangiolese); retrocedono in Promozione Maronea ed Acquaviva Cerrese