Sorrisi per tutti e tre le molisane nella trentaquattresima (ed ultima) giornata di regular season nel girone F di serie D. Il Termoli si impone per 3-2 in casa del San Nicolò e, complice il pari interno del San Cesareo, sale in seconda posizione in classifica a quota sessantotto. Sorrisi anche per Simone Miani (in gol come Bartolini, su rigore, e D’Angelo) che è il capocannoniere del girone a quota 23 reti.
Fa festa anche l’Olympia Agnonese che eguaglia il proprio primato di punti in classifica nel torneo di Interregionale (53) e dà vita ad uno scoppiettante 3-3 (Melchiorri in rovesciata, per gli ospiti, appaia Sivilla a 22 gol) con in rete, per i granata, Leonetti (doppietta) e Keita.
I maggiori sorrisi sono quelli dell’Isernia (nella foto la festa dei giocatori nello spogliatoio). Che si impone 3-2 sul Fidene e ringrazia la Sambenedettese che conquistando i tre punti al 97′ sul campo della Recanatese fa sì che tra pentri e leopardiani ci siano nove punti di distacco in graduatoria, annullando così il playout tra i due team.
SERIE D, GIRONE F; I RISULTATI DELLE GARE DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA: Amiternina-Città di Marino 3-1, Astrea-Ancona 3-0, Isernia Fc-Fidene 3-2, Jesina-Vis Pesaro 3-1, Olympia Agnonese-Maceratese 3-3, Renato Curi Angolana-Civitanovese 0-1, Recanatese-Sambenedettese 1-2, San Cesareo-Celano Marsica 3-3, San Nicolò-Termoli 2-3.
LA CLASSIFICA FINALE: Sambenedettese 71; Termoli e San Cesareo 68; Maceratese 64; Vis Pesaro 57; Olympia Agnonese ed Ancona 53; Astrea 50; Jesina 46; Civitanovese 42; Amiternina e Fidene 40; Isernia Fc 38; Renato Curi Angolana 37; Celano Marsica 33; Recanatese 29; San Nicolò 22; Città di Marino 20.
(per la Vis Pesaro successo a tavolino sull’Ancona)
I VERDETTI: Sambenedettese in Seconda Divisione; retrocedono Recanatese, San Nicolò e Città di Marino
PLAYOFF (prima fase 12 maggio, ore 15): Termoli-Vis Pesaro; San Cesareo-Maceratese
PLAYOUT (andata 19 maggio ore 16): Celano Marsica-Renato Curi Angolana