Le 20.30 di domani sera. Sono queste le coordinate di gara due dei quarti playoff nel girone G della Divisione nazionale C di pallacanestro con la Farmacia Sardella Venafro fermamente determinata a giocarsi tutte le proprie chance di allungare la serie con il Magic Team Benevento e portarla alla decisiva gara tre di domenica al PalaSannio in Campania.

Tra i venafrani, reduci dal ko beffardo (61-57) di domenica scorsa, è forte il desiderio di rivalsa. Tuttavia, proprio quel match in cui Colombo (nella foto) e Consoli sono rimasti a lungo sul parquet ha portato ad un peggioramento delle condizioni fisiche di entrambi. In particolare, lo stiramento del lungo è peggiorato (sarà tra i dieci a referto, ma non partirà in quintetto), mentre le condizioni dell’esterno sembrano stabili.

In ripresa è l’altro pivot Scafaro, reduce da una settimana di dissenteria e che partirà nello starting five.

Il piano partita di coach Mascio è chiaro come in gara uno: “Dovremo tenere i ritmi compassati, sistemando qualche ulteriore dettaglio della difesa molto buona messa in atto a Benevento e cercando anche in attacco di fare meglio, forti della conoscenza del nostro campo”.

Tra gli ospiti, da segnalare la presenza di un ex: l’esterno montenegrino Milos Stijepovic.

Intanto, in serata, nel primo match disputato per gara due dei guarti il Lanciano ha portato alla bella Vasto (76-71 il punteggio al 40′) con il team biancorosso costretto ora, tra l’altro, a fare i conti con l’infortunio al 29′, sul punteggio di 47-50, di Dipierro (un problema al collo del piede destro: per l’esterno stagione probabilmente finita qui, anche se maggiore chiarezza potranno fare gli esami radiografici in programma domani) ed ora chiamata sabato ad un’impresa per cercare di passare in semifinale.

DIVISIONE NAZIONALE C, GIRONE G; GARA DUE DEI QUARTI (disposizione tabellone dalla parte alta 1-4; 3-2): Lanciano-Vasto 76-71 (serie 1-1, gara tre sabato ore 20.30 a Vasto), Airola-Cus Taranto (domani ore 21.15, serie 1-0 Airola); Trani-Maddaloni (ore 20.30, serie 1-0 Maddaloni), Farmacia Sardella Venafro-Magic Team Benevento (domani ore 20.30, serie 1-0 Magic Team Benevento).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.