Cinquantaquattro piloti in rappresentanza di sei scuderie. I primi numeri delle iscrizioni, che trapelano dagli uffici sportivi dell’Aci Campobasso organizzatrice dell’evento assime a Tecno Motor Racing Team e Molise Racing, sono particolarmente incoraggianti.

La ventunesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini’, seconda prova del campionato italiano slalom, si annuncia anche quest’anno come la prova principe della rassegna tricolore. Il prossimo 19 maggio (le verifiche tecnico-sportive sono previste il giorno prima) ci sarà spettacolo sui poco più di tre chilometri con sedici birillate di rallentamento predisposti lungo la Gildonese in contrada Mascione con, tra l’altro, la presenza di diversi piloti molisani esordienti.

Come da programma, dopo la manche di ricognizione, ci saranno le tre ascese previste da regolamento con – sul fronte dei piloti – le principali attenzioni riposte sul tre volte campione italiano Fabio Emanuele (nella foto in azione) e sulla sua Osella Pa9, già andati a segno nella prima tappa della kermesse tricolore (la diciottesima Torregrotta-Roccavaldini in Sicilia).

Sul fronte delle scuderie, al momento risultano iscritte la Progetto Corse, la Phoenix, la Latina Competition, la Power Racing e la Basilicata Motorsport, nonché il team di casa della Campobasso Corse, tra l’altro con un numero notevole di driver (trentadue) e la possibilità, oltre che di vincere la classifica per scuderie, di dire la sua, a livello individuale, in ogni categoria.

I big del gruppo sono senz’altro Fabio Emanuele e l’amico rivale Luigi Vinaccia. Poi, a completare il lotto, ci saranno Fabio Fratianni, Nicola Spina, Alessio Ciccagliene, Claudio Mignogna, Luigi Sambuco, Saverio Miglionico, Roberto Frioni, Franco Frioni, Manuel Dondi, Riccardo Di Iuorio, Paolo Carnevale, Pierluigi Carnevale, Pietro Scrocca, Antonio Scrocca, Giacomo Minafra, Salvatore D’Aprea, Antonio Esposito, Giuseppe Simone, Salvatore Sammartino, Ivano Incerti, Antonio Forino, Federico Villani, Ivan Benaduce, Mario Nunzio Caputo, Luca Viglione, Gianluca Evangelista, Antonio Birone, Francesco Valle, Francesco Cristofano e Bruno Moffa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.