Una sconfitta indolore. È quella che patisce il Campobasso, a Melfi (nella foto una fase del match), nell’ultima di campionato. I rossoblù così interrompono la loro striscia di dodici risultati utili consecutivi coi lucani che si confermano bestia nera (si erano imposti anche all’andata). Per i lupi, peraltro, arriva il nono posto finale in classifica.
Avanti con uno splendido pallonetto di Majella al 24′ (duecentesima rete in carriera per il bomber, nona in questa stagione), il Campobasso subisce il pari di Suarino (35′) ed il sorpasso di Improta al 66′. Capone alla fine è il solito calderone di sensazioni. “La città mi è vicina, ora sono gli altri che mi vogliono via a continuare, io non posso andare avanti. Ma occorre sistemare le cose entro il 15 giugno. La situazione è conosciuta a tutti”. Il tecnico Vullo, invece, glissa sul mercato e sulle proposte ricevute da team di Prima Divisione. “Ora sono qui, domani si vedrà”.
SECONDA DIVISIONE LEGA PRO, GIRONE B; I RISULTATI DELLE GARE DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA: Aversa Normanna-Aprilia 1-5, Chieti-Arzanese 1-1, Fondi-Hinterreggio 2-4, Gavorrano-Pontedera 4-1, Martina Franca-Borgo a Buggiano 2-2, Melfi-Campobasso 2-1, Poggibonsi-Foligno 2-1, Teramo-Salernitana 4-1, Vigor Lamezia-L’Aquila 0-0.
LA CLASSIFICA FINALE: Salernitana 70; Pontedera 62; Aprilia 57; Chieti 55; L’Aquila 54; Teramo e Poggibonsi 53; Melfi 45; Borgo a Buggiano, Arzanese e Campobasso (-2) 44; Martina Franca 43; Vigor Lamezia ed Hinterreggio 42; Gavorrano e Foligno 41; Aversa Normanna e Fondi 15.
(Campobasso due punti di penalizzazione)
[I VERDETTI: Salernitana e Pontedera in Prima Divisione; Aprilia, Chieti, L’Aquila e Teramo ai playoff (andata 26 maggio: Teramo-Aprilia, L’Aquila-Chieti; Hinterreggio e Gavoranno ai playout (andata 26 maggio: Gavorrano-Hinterreggio); Foligno, Aversa Normanna e Fondi in serie D]