Sarà presentata domani, dalle 10.30, presso la zona industriale di Ripalimosani, la ventunesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini’, seconda prova del campionato italiano di autoslalom in programma domenica.
L’evento, organizzato dagli uffici sportivi dell’Aci Campobasso con la collaborazione tecnica della Molise Racing e della Tecno Motor Racing Team, ha già più di ottanta piloti alla partenza, driver di prima fascia, provenienti oltre che dal Molise (con diversi esordi per la disciplina), anche da Puglia, Campania, Basilicata, Lazio, Abruzzo e Sicilia.
Principale favorito è il campobassano Fabio Emanuele (nella foto in azione), leader della Campobasso Corse, vincitore della passata edizione e leader del tricolore dopo il successo in Sicilia al Torregrotta-Roccavaldina.
In previsione, così, c’è grande spettacolo lungo il tracciato allestito in contrada Mascione a Campobasso. Sabato pomeriggio ci sarà il ‘la’ alla corsa con l’apertura delle verifiche tecnico-sportive alle 15. Quest’anno, tra l’altro, è stata introdotta un’ulteriore sessione domenica mattina tra le 7 e le 8.30. Alle 9.30 ci sarà la pubblicazione dell’elenco dei verificati, poi alle 11 via alla manche di ricognizione, prologo alle tre ascese ufficiali con, a sera, la premiazione.