Arriva una quindicesima posizione per la judoka isernina Maria Centracchio dall’Open di Francia di Lione, sesta talla del circuito continentale per gli junior ‘Eurocup’.
Per l’atleta della Champion Sport Team, seconda nella prova d’apertura a Coimbra e prima al trofeo ‘Tarcento’ di Lignano Sabbiadoro, l’esperienza transalpina sui tatami dell’Astroballe di Villerbaune dura appena due combattimenti.
Unica italiana al via tra le 23 iscritte nel tabellone dei -57 kg in rosa, la figlia d’arte ha fatto suo il primo combattimento contro la tedesca Selina Dietzer in un match molto tattico senza azioni messe a segno, ma con la teutonica costretta a dover maledire uno shido (una penalità) dalla sua parte.
Poi, nella semifinale di poule, non c’è stato nulla da fare di fronte alla francese Amelie Guihur da cui ha subito in successione uno yuko, un waza-ari ed un ippon, che ha decretato la chiusura del confronto.
L’uscita nella finale di poule della transalpina (poi bronzo) contro la belga Myriam Martin (successivamente eliminata in semifinale e quinta nel ranking finale) ha poi, di fatto, chiuso la via dei ripescaggi per la molisana, il cui prossimo impegno agonistico sarà ad inizio giugno a Leibnitz in Austria.